Vai ai contenuti

Soffio di primavera

Colori col gambo
Pubblicato da Grazia in Primavera · 26 Febbraio 2021
Qui ci teniamo molto ai colori. E la stagione che si sta avvicinando, la primavera, ci saprà stupire anche per questo aspetto.
Ecco quindi cosa potrete trovare nei prossimi mazzi di fiori!

Sicuramente il tulipano con la sua bella forma a calice, che è disponibile in tutti i colori. E' un fiore all'apparenza delicato ma che invece ha una buona durata da reciso. Necessita di poca acqua in vaso ed ha una particolarità: anche da tagliato continua a crescere. Lo noterete nel vostro vaso.



  
Poi ci saranno gli anemoni. Sono dei fiori che, normalmente, si trovano a partire dalla fine della primavera. Ma essendo invece cresciuti in serra, sono già presenti. Questi fiori così semplici hanno il potere di lasciarmi ogni volta a bocca aperta da quanto sono affascinanti.

 

  
Il ranuncolo si presenta in tantissimi colori. Non uso altre parole per questo fiore perché bisogna guardarlo e toccarlo per poterlo apprezzare. E' elegante e raffinato alla vista e soffice al tatto.



  
I narcisi, questi di nostra produzione, saranno di tre diverse varietà. Non voglio annoiarvi con i loro nomi, ma vi posso dire che sapranno accontentare un po' tutti in fatto di colori. Non immaginatevi quindi i soli ma stupendi narcisi tutti gialli.



  
Gli iris, anche questi a km 0, saranno presenti. Ho scelto due varietà per i vostri mazzi e ve le mostro nelle fotografie qui sotto. Questi faranno capolino nel mese di maggio quando le temperature saranno un po' più alte.


(Fonte: Johnscheepers / blumenzwiebel.nl)

  
La violacciocca si sviluppa in verticale ed ha tinte pastello. Ha una durata minore rispetto a tutti i fiori citati prima, ma ci ripaga perché è un fiore che profuma ed è molto romantico. Qui in foto è quello rosa chiaro.



  
I fiori di cera sono molto particolari e hanno un'ottima durata. Per questa loro virtù vengono spesso usati per preparare ghirlande o braccialetti poiché resistono diverso tempo anche senz'acqua. Il loro curioso nome deriva proprio dalla consistenza dei loro petali, al tatto infatti risultano rigidi come se fossero davvero fatti di questo materiale.

 

  
E a completare i vostri mazzi, come sempre, ci saranno erbe, rami e fiori di campo.
Per quest'ultimi dovremo pazientare ancora un po', ma saranno presenti a partire da aprile.
Qui vi mostro una fotografia in cui sono presenti solo loro. I fiori di campo sono quasi tutti di dimensioni ridotte, piccoli gioielli che sapranno impreziosire i vostri mazzi.






2022 - All Right coloricolgambo.ch
WHERE WE ARE
Colori col gambo,
creazioni floreali di Grazia Aita
N° registro commercio:
CH-501.1.020.310-3
Via al Pero 5a - 6852 Genestrerio


Modalità di pagamento
CONTACT US
+41 077 5255128
coloricolgambo@gmail.com
Torna ai contenuti